
Ti mettiamo in buone mani. Per la tua vacanza al Resort Baia del Silenzio Palinuro abbiamo scelto veri esperti di benessere olistico. Ognuno ha una sua caratteristica peculiare, ma tutti hanno un unico scopo: prendersi cura di te, garantendoti il massimo del benessere attraverso trattamenti mirati.
Ci si può rilassare con i Laboratori di Yoga, oppure con quelli che trattano i temi legati al movimento, all’alimentazione o a quei prodotti naturali che si propongono come ottime alternative alle medicine.
C’è lo Shiatzu e il massaggio californiano o thailandese, l’Ayurveda e il trattamento orientale, il fiori di Bach e tanto altro.
Ma scopriamo insieme i maestri che scandiranno il ritmo della tua vacanza al mare nel Cilento.
I massaggi orientali di Giulia Rome
Dal 1 giugno al 8 luglio
Il massaggio thailandese e i massaggi orientali:
sono queste alcune delle pratiche messe in campo da Giulia Rome per coccolare e nutrire il corpo in profondità.
Insegnante di tecniche orientali di massaggio presso Bcm – Bcm Beauty Centre of Milan, Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco (Shiatsu, Traditional Thai Massage, Tuina) e Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese.
Studia e pratica Yoga dal 2000 e insegna Do-In (risveglio del corpo) e tecniche di rilassamento, respirazione e posizioni (Asana e Pranayama).
Attualmente c/o Bcm e in passato presso Hotel Principe di Savoia e varie associazioni e palestre.
Ayurveda e Yoga con Ranjani Cristina Sole
Dal 9 luglio al 28 luglio
Specializzata in massaggi, trattamenti Ayurvedici e Setsu Shin, Ranjani Cristina Sole si occupa con gioia della trasmissione di Ayurveda e Yoga.
I suoi trattamenti toccano l’essenza, entrano in contatto con l’energia vitale al fine di favorirne il flusso corretto, per ritrovare e mantenere il benessere e l’equilibrio di corpo, mente e spirito.
Pratica Hara yoga dal 2008 con il Maestro Gio’ Fronti, col quale ha studiato l’arte del contatto con le mani attraverso la pratica di Setsu Shin.
È diplomata come Operatrice Ayurvedica presso la scuola A.I.M.A. di Milano, in collaborazione con il Center for Study and Research on Alternative Medicine di New Delhi.
Il benessere secondo Stefania Olis Grappeggia
Dal 29 luglio al 16 agosto
La missione di Stefania Olis Grappeggia è quella di contribuire al benessere di ogni individuo, con un tocco dolce e consapevole, stimolando le risorse del corpo e della mente.
Propone trattamenti personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Li aiuta con piacere a rilassare la muscolatura, il tessuto connettivo e fasciale e a liberare le tensioni di corpo e mente.
Facilitatrice in Discipiline Bionaturali da più di 10 anni, è specializzata in trattamento craniosacrale upledger, massaggi, naturopatia Riza.
Pratica Hara Yoga col maestro Gio’ Fronti dal 2004; insegna Yoga dal 2008.
Tattamenti Ayurveda rilassanti e massaggio Soul Contact di Brigida Orria
Dal 17 agosto al 15 settembre
Sono operatrice del benessere olistico. Sono specializzata in trattamenti della tradizione Ayurvedica, rilassanti ed energizzanti, provenienti dall’antica conoscenza vedica, e nel massaggio Soul Contact ®, il tocco dell’anima, massaggio che guida all’ascolto di sé e alla consapevolezza. L’accoglienza senza giudizio e l’amorevolezza trasmessa dalle mie mani sono per me i canali per portare benessere e riequilibrio interiore nelle persone che massaggio.
La particolarità dei miei trattamenti è data dall’arte del tocco cosciente. Infatti è la qualità del tocco, attento ed avvolgente, che conduce lentamente la persona che riceve ad abbandonarsi. L’effetto è di una maggiore unità interiore tra corpo, mente ed emozioni, e di apertura e connessione con tutto ciò che ci circonda.
Pratico yoga da 10 anni, ballo tango e contact improvisation da 7 anni, sono assistente presso il centro di formazione olistica Soul Contact Massage di Milano.
La pratica dello yoga è per me un momento di gioiosa presenza, che trasmetto con entusiasmo.
Nelle lezioni delle discipline che insegno molta attenzione è rivolta all’ascolto di sé, alla connessione con il respiro, all’unione psico-fisica.